- Dettagli
- Scritto da Cristina Martinelli
Legge 102/2009 - TEMPESTIVITA' PAGAMENTI
Procedure per l'Accesso (EN)
Il Centro S.M.A.Art offre accesso alle proprie competenze e risorse strumentali secondo i propri regolamenti interni:
- Regolamento per il funzionamento;
- Tariffario.
L’accesso alle strumentazioni e’ consentito ai ricercatori interni all’Università e a quelli esterni, in base agli art. 1.5; 2.1; 2.3; 3.1 e 3.2 del Regolamento del Centro.
La richiesta di accesso viene formulata tramite una domanda, debitamente compilata
Il provvedimento di accesso viene rilasciato dal Presidente del Centro, su parere del Consiglio Scientifico che ne valuta la richiesta da un punto di vista tecnico scientifico in base a:
- qualità e innovazione scientifica;
- obbiettivi e fattibilità delle misure.
L’atto e’ incedibile e non trasferibile e viene rilasciato per una sola volta e in via non esclusiva, in seguito all’accertamento dei requisiti di scientificità del progetto e previo l’impegno di pagamento dei diritti dovuti.
Gli importi sono determinati dal Presidente del Centro così come evidenziato nel Tariffario.
Richiesta di accesso (IT e EN)
La richiesta di accesso va inviata per posta elettronica, oppure per via ordinaria o fax e viene redatta con l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Centro. L’indirizzo e’ indicato sul modulo da compilare.
Il richiedente, conformemente a quanto indicato nel modulo scaricabile via internet, e’ tenuto a dichiarare le proprie generalità e istituzione di provenienza, le linee generali del progetto che richiede le indagini scientifiche, le strumentazioni necessarie e tutti gli altri elementi ritenuti significativi per la valutazione della richiesta. Le richieste che si riferiscono a casi non espressamente contemplati nella presente normativa, saranno di volta in volta oggetto di esame e di accordi specifici.